Il settore dell’edilizia si arricchisce ogni giorno di nuovi prodotti e di nuove soluzioni costruttive. I materiali vengono aggiornati per garantire migliori prestazioni, nuovi prodotti innovativi si affacciano alla porta dei magazzini edili modificando spesso le strategie di gestione dei punti vendita in merito alla gestione degli spazi e al monitoraggio delle rotazioni. Insomma, per gestire al meglio l’organizzazione delle scorte, per offrire al cliente soluzioni diverse e in linea con le sue aspettative, ci vorrebbe un magazzino in più.

Oltre 500 punti vendita hanno trovato questo magazzino in più nei centri di Edil Logistica, la piattaforma distributiva che con le sue quattro sedi – Pogliano Milanese (MI), Albenga (SV), Moncalieri (TO) e Trezzo D’adda (MI) – mette a disposizione delle rivendite edili oltre 5.000 referenze di più di 50 fornitori selezionati per qualità dei prodotti e dei servizi.

L’apprezzamento del servizio di Edil Logistica è anche nella sua formula, che è puramente di servizio: permette infatti alle rivendite di ritirare materiali senza limiti di fornitura e senza alcun costo aggiuntivo, perché le condizioni sono regolate direttamente fra produttore e rivenditore ed Edil Logistica, per i produttori, ma chiaramente anche per i distributori, ha la semplice funzione di deposito aggiuntivo di zona.

Un servizio che non si esaurisce nella fornitura di prodotti, ma che permette ai punti vendita di crescere e di favorire il loro riposizionamento, con un’attenzione particolare all’ammodernamento degli spazi espositivi con la possibilità di inserire di nuove merceologie e servizi, delegando al centro di Edil Logistica la giacenza dei materiali più ingombranti o quelli a basa rotazione.

Scopri tutte le opportunità e i vantaggi che un attrezzato centro di logistica può riservare al tuo magazzino edile: visita edillogistica.com oppure contattaci.