HomeChi siamo

Chi siamo

Qualità ed efficienza della distribuzione edile: più offerta, meno costi e disponibilità immediata dei prodotti per clienti più soddisfatti.

Priorità del commercio moderno è una logistica efficiente, sopratutto per il settore edile, dove i costi di magazzino hanno alta incidenza, insostenibile in caso di materiali a bassa rotazione e ingombranti. Tuttavia obiettivo costante di ogni distribuzione è ampliare la propria offerta, al fine di non perdere alcuna occasione di vendita.

Edil Logistica, con i suoi due centri di stoccaggio e distribuzione situati a Pero (MI) e Moncalieri (TO), permette a centinaia di magazzini edili delle zone circostanti di contenere il livello delle scorte di materiali, diminuendo gli oneri finanziari e il rischio di obsolescenza dei prodotti.

Circa 15000 metri quadri di magazzino ospitano un migliaio di referenze di una quarantina di produttori dei marchi più qualificati, trasformando Edil Logistica in un punto di riferimento sul territorio capace di ottimizzare rifornimenti e consegne tra produttori e rivendite.

Ma come richiedere la merce? La formula proposta da Edil Logistica è semplice ed efficace: accedendo all’area riservata con le credenziali fornite, si può verificare la disponibilità dei prodotti di proprio interesse, procedere con l’ordine e, dopo appena 4 ore, è possibile ritirare il materiale richiesto, senza obblighi di spese e alcun vincolo.

Inoltre la fatturazione dei materiali ordinati avviene direttamente da parte dei produttori: Edil Logistica si pone esclusivamente come supporto logistico alle rivendite, mantenendo dunque inalterata la loro identità di cliente.

Edil Logistica: un extra magazzino per un’ampia offerta dalla disponibilità immediata!

Edil Logistica
in numeri

MQ DI MAGAZZINO

RIVENDITE CLIENTI

PRODUTTORI

REFERENZE PER PRODUTTORE