Lo sviluppo della distribuzione edile moderna, decisamente orientata a una accurata presentazione dei prodotti, più che al loro semplice seppur necessario stoccaggio, ha reso ancora più importante ogni singolo metro quadrato di superficie disponibile per rendere i punti vendita razionali, efficaci e, se possibile, anche accoglienti.

Questa situazione ha posto in risalto il tema delle rotazioni. È logico che in una rivendita edile, dove sono presenti migliaia di referenze, non tutti i prodotti vengono venduti con la medesima frequenza. Per un imprenditore della distribuzione edile, quindi, l’ideale sarebbe poter disporre di certi materiali a bassa rotazione quando servono, possibilmente in tempi brevi e con la garanzia di ottenere prodotti di qualità, sia per recuperare spazio per attività più redditizie, sia per abbattere il più possibile gli oneri finanziari.

A sostegno delle rivendite edili arriva Edil Logistica con i suoi quattro centri ubicati a Pogliano (Milano Ovest), Trezzo D’Adda (Milano Est), Moncalieri (TO) e Albenga (SV), che già oggi rappresenta un vero e proprio supporto logistico per oltre 500 rivendite di materiali edili, un’estensione del proprio magazzino che non genera costi aggiuntivi e che permette di ordinare e ritirare in sole 4 ore ciò che serve quando serve, senza limiti di fornitura e mantenendo inalterato il rapporto individuale con i propri fornitori, in quanto la fatturazione dei materiali avviene direttamente dal produttore.

Edil Logistica è quindi la soluzione ideale per recuperare spazi e moltiplicare le opportunità di vendita, oltre ad aumentare e la varietà dei prodotti senza dover fare investimenti. In Edil Logistica, infatti, sono sempre disponibili oltre 5.000 prodotti dei marchi più prestigiosi della produzione italiana e internazionale.

Per saperne di più contatta Edil Logistica, la società specializzata in servizi per la distribuzione edile.