I clienti rivenditori trovano un sempre più importante punto di riferimento nelle piattaforme di Edil Logistica, grazie alla possibilità di acquistare anche piccoli quantitativi di materiali, ovvero, quel che serve quando serve. Un servizio molto apprezzato perché permette alle singole strutture distributive di contenere il livello delle scorte di materiali, abbassare di conseguenza gli oneri finanziari ed evitare il rischio di obsolescenza dei prodotti. Tutto questo con la certezza di riuscire sempre a soddisfare le richieste dei clienti in tempi molto rapidi.
I dati dello scorso anno confermano pienamente queste considerazioni: le ragioni sociali dei clienti rivenditori che si sono serviti nei centri di Edil Logistica sono aumentate del 18,4%: erano 386 nel 2019, sono diventate 457 nel 2020.
Più in generale, la piattaforma di Edil Logistica conferma la sua crescita globale: il valore del prodotto in uscita dalle quattro sedi – (Pogliano Milanese (MI), Moncalieri (TO), Albenga (SV) e Trezzo sull’Adda (MI) per una superficie totale di 25.000 metri quadrati – è aumentato del 9% rispetto al 2019.