Un’offerta merceologica differenziata consente l’accesso a settori di intervento differenti, anche se apparentemente complementari a quello tradizionale dell’edilizia. La possibilità di offrire specializzazione è oggi un plus da tenere in considerazione perché può davvero fare la differenza in termini di penetrazione nel mercato. Per fare questo occorre generare nuovi spazi espositivi all’interno dei punti vendita, aree tecniche dedicate, e possibilmente delegare a un magazzino esterno la gestione dei prodotti più tradizionali o comunque ingombranti.
Edil Logistica, con i suoi quattro centri ubicati a Pogliano (Milano Ovest), Trezzo D’Adda (Milano Est), Moncalieri (TO) e Albenga (SV), rappresenta oggi un vero e proprio supporto logistico per oltre 500 rivendite di materiali edili, un’estensione del proprio magazzino che non genera costi aggiuntivi e che permette di ordinare e ritirare in sole 4 ore ciò che serve quando serve, senza limiti di fornitura e mantenendo inalterato il rapporto individuale con i propri fornitori, in quanto la fatturazione dei materiali avviene direttamente dal produttore.
Edil Logistica è quindi la soluzione ideale per chi vuole entrare a pieno diritto nella distribuzione moderna, moltiplicando le opportunità di vendita e la varietà dei prodotti. Significa utilizzare gli spazi nel modo più razionale, regalare ordine e pulizia alle superfici di stoccaggio e dedicare spazi ad altre remunerative attività.
Per saperne di più contatta Edil Logistica, la società specializzata in servizi per la distribuzione edile.