Uno dei principali motivi che inducono la produzione a utilizzare le piattaforme di Edil Logistica è la possibilità di presidiare nuovi territori e aumentare così il numero dei clienti e il fatturato, senza dover organizzare uffici commerciali dedicati. Un fattore che l’emergenza pandemica ha favorito, spingendo i produttori già presenti ad aumentare il numero delle referenze. In particolare, numerose aziende hanno visto in Edil Logistica la possibilità di stoccare i loro prodotti con grandi semplificazioni a livello di gestione delle scorte e con il conseguente miglioramento delle vendite.

Non è un caso quindi se l’assortimento delle piattaforme di Edil Logistica si arricchisce in modo costante e continuo. Oltre alle referenze, aumentano anche le aziende produttrici, che a fine 2020 erano 51, con un numero di referenze pari a 5.180 articoli.

Uno dei vantaggi riconosciuti di Edil Logistica è che la fatturazione dei materiali avviene direttamente da parte dei produttori: la rivendita, infatti, mantiene inalterata la sua identità di cliente, perché Edil Logistica è unicamente l’estensione del magazzino del produttore, così come del rivenditore, un supporto logistico efficiente, comodo, pratico.